venerdì 28 novembre 2008

Serie A - 14^ giornata: Atalanta - Lazio. Le probabili formazioni.

Archiviata la giornata che le ha viste rispettivamente crollare a Reggio Calabria e pareggiare in casa con il Genoa, Atalanta e Lazio si ritrovano una di fronte all'altra nella 14^ giornata. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia andrà in scena una vera e proprio gara degli ex, ben 9. Nelle fila bergamasche ci saranno Bobo Vieri, che a Roma ha sfiorato uno scudetto ed è stato protagonista nella conquista della Coppa delle Coppe, Leonardo Talamonti, che dei sudamericani arrivati nel famoso ultimo giorno di mercato della prima stagione di Lotito, e Carlo Osti, che per un anno ha lavorato come direttore sportivo biancoceleste. Sulla sponda Laziale invece gli ex sono Simone Inzaghi e Belleri, in prestito l'anno sc0rso, Dabo, Makinwa e Siviglia, che hanno lasciato un ottimo ricordo in Lombardia, e mister Delio Rossi.
Rossi recupera Ledesma e Radu dopo la giornata di squalifica ma perde Pandev. Nel tridente, a cui Rossi sembra non voler rinunciare, sarà Foggia a sostituire il macedone a fianco di Rocchi e Zarate. In difesa l'unica novità rispetto alla gara casalinga contro il Genoa sarà il rientro di Radu, visto che Siviglia sarà ancora costretto a dare forfait a vantaggio di Cribari. In mezzo al campo Ledesma torna a riprendersi il suo ruolo affiancato sicuramente da Brocchi. Per l'ultimo posto nella zona mediana del campo sono in lizza addirittura in 4: Manfredini, che sembra essere in vantaggio su tutti gli altri, Dabo, Meghni e Mauri. 
Del Neri dovrebbe opporre all'undici di Rossi il solito 4 - 4 - 1 - 1, con Floccari unica punta e Doni a supporto. Difesa a 4 con Garics e Bellini sulle corsie e Talamonti e Manfredini centrali. A centrocampo l'ottimo Guarente sarà affiancato da De Ascentis, mentre sulle due fasce agiranno Ferreira Pinto e Padoin. L'arbitro dell'incontro sarà Bergonzi.

Atalanta (4 - 4 - 1 - 1): 31 Coppola; 8 Garics, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 15 De Ascentis, 17 Guarente, 22 Padoin; 72 Doni; 33 Floccari.

Lazio (4 - 3 - 3): 1 Carrizo; 2 Lichtsteiner, 25 Cribari, 22 Rozehnal, 32 Radu; 5 Brocchi, 24 Ledesma, 68 Manfredini; 17 Foggia, 18 Rocchi, 10 Zarate.

Nessun commento: