lunedì 3 novembre 2008

Pagelle: Lazio - Catania. Il tridente funziona a meraviglia, Bizzarri fa il fenomeno.

Lazio

Carrizo 6: il voto è puramente sulla fiducia visto che il Catania non tira mai in porta.

Lichtsteiner 6,5: ormai lo svizzero non è più una sorpresa. La fascia destra è proprietà privata.

Siviglia 6: non c'è molto lavoro da svolgere ma è comunque attento quando gli attaccanti rossazzurri si presentano dalle sue parti.

Rozehnal 6,5: come per il compagno di reparto non c'è praticamente nulla da fare. Contrasta bene Plasmati nel gioco areo e è molto elegante quando parte palla al piede e testa alta.

Radu 7: il rumeno convince ancora sulla sinistra. Garantisce un'ottima copertura ma non si fa dispiacere nemmeno in fase offensiva.

Brocchi 6,5: con un attacco del genere fare il centrocampista è veramente dura. Eppure corre e lotta per 90' senza lasciare un centimetro agli avversari. (24'st Foggia 7,5: gol a parte, cambia faccia alla partita. Il ruolo non è quello che predilige ma trovare spazio là davanti è difficile e allora Pasqualino si adatta e lo fa a meraviglia. La prestazione di oggi mette sicuramente in difficoltà Rossi).

Ledesma 6: non è in una delle sue migliori giornate ma i piedi rimangono sempre quelli e si inventa alcune giocate da campione.

Mauri 6,5: retrocesso da trequartista a interno di centrocampo non ha detto "a" e si è messo a completa disposizione di Rossi. L'esperimento sembra riuscito.

Pandev 6: crea e disfa. E' uno spettacolo per gli occhi ma trova davanti a sè un Bizzarri in giornata di grazia. (38'st Inzaghi s.v.)

Rocchi 6: è lontano dall'essere nella miglior condizione ma ce la mette tutta. I suoi movimenti sono molto importanti e negli spazi creati i compagni ci si infilano a meraviglia. (1'st Meghni 5,5: il suo ingresso non dà proprio l'effetto desiderato. E' comunque importante quando si tratta di tenere il pallone e di dare il la alla manovra).

Zarate 7,5: tanto per cambiare è ancora lui il migliore. Ogni volta che prende palla l'Olimpico si ammutolisce, osservando in religioso silenzio in attesa di esplodere alla prima giocata di fino. I tifosi Laziali si stropicciano gli occhi ogni volta che lo vedono giocare perchè uno così, all'Olimpico, mancava da un pò di tempo.

Catania: Bizzarri 7,5; Sardo 6, Sabato 5, Stovini 6,5, Silvestre 6; Ledesma 6,5, Carboni 5,5, Biagianti 6 (39'st Baiocco s.v.); Mascara 6,5; Izco 5,5, Plasmati 6 (24'st Morimoto 5,5).

Nessun commento: