sabato 22 novembre 2008

Serie A - 13^ giornata: Lazio - Genoa. Le probabili formazioni.

Voltare pagina e andare avanti. E' questo il dictat in casa Lazio dove urge dimenticare il derby e riprendere il cammino là dove si era interrotto prima dell'incidente di percorso. Il colpo è stato duro e le chiacchere in settimana lo testimoniano ma nelle parole che sono scorse a fiumi c'era anche la ferma volontà di lasciarsi alle spalle la sconfitta con la Roma. La Lazio deve ripartire e lo deve fare già domenica contro il Genoa, di certo non l'avversario più facile per questo tipo di obiettivo.
Oltre tutto Rossi dovrà fare a meno di Ledesma e Radu squalificati, Firmani e Matuzalem infortunati, e avrà il dubbio Siviglia. Se non dovesse farcela sono pronti Cribari e Diakitè. Il tridente dovrebbe essere riproposto ma questa volta Pandev rischia il posto a favore di Pasquale Foggia. Il 4 - 3 - 3 di Rossi dovrebbe dunque essere: Carrizo tra i pali, difesa a quattro con Lichtsteiner, Cribari, Rozehnal e Kolarov, centrocampo con Brocchi e Mauri a sostegno del regista Dabo e tridente Pandev, Rocchi, Zarate davanti. Prontissimi in panchina (ma non è detto che la spuntino per una maglia da titolare)  ci sono Meghni e Foggia. 
Dal canto suo Gasperini è sollevato nell'apprendere la notizia che Milito sta bene e potrà essere regolarmente della partita. Sarà quindi "El Principe" a guidare l'attacco rossoblu, coadiuvato dagli ex juventini Sculli e Palladino. Recuperato anche Mesto che dovrebbe trovare posto sulla corsia di sinistra, mentre dalla parte opposta agirà Marco Rossi. Le redini del centrocampo invece saranno nelle mani di Thiago Motta e Juric, una coppia che sta sorprendendo. Davanti a Rubinho poi ci saranno il greco Papastathopoulos, Ferrari e Criscito. 
I tre punti messi in palio dal match farebbero comodo a tutte e due le compagini, bisognose di rialzare morale e punteggio in classifica. Lazio - Genoa significa anche Zarate contro Milito. I due argentini si sfideranno per la supremazia sul campo e poi non è detto che con due così, sugli spalti dell'Olimpico, non abbia già riservato un posticino un certo Diego Armando Maradona.

Lazio (4 - 3 - 3): 1 Carrizo; 2 Lichtsteiner, 25 Cribari, 22 Rozehnal, 3 Kolarov; 5 Brocchi, 6 Dabo, 11 Mauri; 19 Pandev, 18 Rocchi, 10 Zarate.

Genoa: (3 - 4 - 3): 83 Rubinho; 15 Papastathopoulos, 13 Ferrari, 4 Criscito; 7 Rossi, 88 Thiago Motta, 28 Juric, 20 Mesto; 14 Sculli, 22 Milito, 10 Palladino.

Nessun commento: