Rossi deve rinunciare, oltre agli acciaccati Matuzalem, Manfredini, Del Nero e Firmani, a Pandev, squalificato. Rischiano di saltare il derby Brocchi e Radu, entrati in diffida. Qualche dubbio sulla presenza di Rocchi, debilitato dalla febbre in settimana, e di Foggia che soffre di una contusione alla coscia destra. Se per il primo però non dovrebbero esserci problemi, per il folletto napoletano c'è qualche dubbio in più. Il matchwinner della 10^ giornata sta seguendo un programma specifico per il recupero e Rossi conta di poterlo schierare alle spalle della coppia Rocchi-Zarate contro il Siena. Le novità rispetto alla partita contro il Catania riguardano il modulo e la presenza di Foggia. Il 4 - 3 - 3 dovrebbe infatti lasciare spazio ad una sorta di 4 - 3 - 1 - 2 che, in caso di necessità, potrebbe anche trasformarsi in un 4 - 4 - 2. Difesa e centrocampo confermatissimi, attacco pure. L'unica novità riguarda dunque il trequartista che sarà Foggia, pronto eventualmente a defilarsi sulla corsia di destra.
Giampaolo deve fare a meno di Eleftheropoulos, Belmonte, Ficagna e del brasiliano Packer. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello dei biancocelesti con Kharja che agirà alle spalle di Maccarone e Ghezzal. In difesa giocherà Moti al fianco di Portanova: il rumeno in estate era stato vicinissimo a trasferirsi a Roma ma nell'ultimo giorno di mercato il Siena aveva convinto la Dinamo Bucarest.
Lazio (4 - 3 - 1 - 2): 1 Carrizo; 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 32 Radu; 5 Brocchi, 24 Ledesma, 11 Mauri; 17 Foggia; 18 Rocchi, 10 Zarate.
Siena (4 - 3 - 1 - 2): 85 Curci; 13 Rossettini, 16 Moti, 90 Portanova, 30 Del Grosso; 8 Vergassola, 5 Codrea, 14 Galloppa; 10 Kharja; 18 Ghezzal, 32 Maccarone.
Nessun commento:
Posta un commento