venerdì 12 settembre 2008

Serie A - 2^ giornata: Lazio - Sampdoria. Le probabili formazioni.

Sarà la partita delle assenze forzate quella che andrà in scena domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico.
Nella Lazio, oltre alle ben note assenze di Rocchi, Firmani, Del Nero e Dabo, rischiano di saltare l'esordio casalingo anche Matuzalem e Ledesma. In realtà più il primo che il secondo. Gli accertamenti al piede destro a cui si è sottoposto l'argentino hanno dato esito negativo e quindi non dovrebbero esserci problemi. Qualche dubbio in più sulle condizioni di Matuzalem che proverà comunque a rendersi disponibile.
Se dovesse venire a mancare il brasiliano Rossi ha pronta la carta Mourad Meghni, recuperato e reinventato nel ruolo di interno sinistro. Si dovrebbe tornare così al rombo, con Ledesma e Mauri rispettivamente vertice basso e vertice alto e la coppia Meghni - Brocchi sugli esterni.
Davanti la coppia titolare sarà quasi sicuramente composta da Pandev e Zarate, che hanno impressionato tanto alla prima uscita stagionale quanto in settimana.
Nella linea a 4 davanti a Carrizo dovrebbero essere riconfermati i titolari di Cagliari, con il dubbio De Silvestri al posto di Lichtsteiner.
Anche la Sampdoria dovrà fare a meno di uomini importanti, soprattutto nel reparto arretrato dove mancheranno Campagnaro e Accardi.
La difesa a 3 dovrebbe essere dunque composta da Bottinelli, alla prima da titolare nella massima serie, Gastaldello e Lucchini.
L'assenza di Bellucci lascia ancora spazio al duo Cassano - Delvecchio, mentre il folto centrocampo blucerchiato sarà composto, da destra verso sinistra, da Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini e Pieri.
Arbitrerà Brighi.

Lazio (4 - 4 - 2) : Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov; Ledesma, Brocchi, Meghni, Mauri; Pandev, Zarate.

Sampdoria (3 - 5 - 2) : Mirante; Lucchini, Gastaldello, Bottinelli; Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Delvecchio.

Nessun commento: