Sarà la partita delle assenze forzate quella che andrà in scena domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico.
Nella Lazio, oltre alle ben note assenze di Rocchi, Firmani, Del Nero e Dabo, rischiano di saltare l'esordio casalingo anche Matuzalem e Ledesma. In realtà più il primo che il secondo. Gli accertamenti al piede destro a cui si è sottoposto l'argentino hanno dato esito negativo e quindi non dovrebbero esserci problemi. Qualche dubbio in più sulle condizioni di Matuzalem che proverà comunque a rendersi disponibile.
Se dovesse venire a mancare il brasiliano Rossi ha pronta la carta Mourad Meghni, recuperato e reinventato nel ruolo di interno sinistro. Si dovrebbe tornare così al rombo, con Ledesma e Mauri rispettivamente vertice basso e vertice alto e la coppia Meghni - Brocchi sugli esterni.
Davanti la coppia titolare sarà quasi sicuramente composta da Pandev e Zarate, che hanno impressionato tanto alla prima uscita stagionale quanto in settimana.
Nella linea a 4 davanti a Carrizo dovrebbero essere riconfermati i titolari di Cagliari, con il dubbio De Silvestri al posto di Lichtsteiner.
Anche la Sampdoria dovrà fare a meno di uomini importanti, soprattutto nel reparto arretrato dove mancheranno Campagnaro e Accardi.
La difesa a 3 dovrebbe essere dunque composta da Bottinelli, alla prima da titolare nella massima serie, Gastaldello e Lucchini.
L'assenza di Bellucci lascia ancora spazio al duo Cassano - Delvecchio, mentre il folto centrocampo blucerchiato sarà composto, da destra verso sinistra, da Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini e Pieri.
Arbitrerà Brighi.
Lazio (4 - 4 - 2) : Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov; Ledesma, Brocchi, Meghni, Mauri; Pandev, Zarate.
Sampdoria (3 - 5 - 2) : Mirante; Lucchini, Gastaldello, Bottinelli; Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Delvecchio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento