Cagliari: Marchetti 6,5; Pisano 5,5 (28' st Lazzari 5); Canini 6; Lopez 5; Agostini 6; Fini 5,5; Conti 5; Biondini 6; Cossu 7 (18' st Magliocchetti 5); Jeda 6 (33' st Matri s.v.); Larrivey 6,5.
Lazio
Carrizo 6: paga un pò l'emozione della "prima" nella massima serie italiana. Lo testimoniano le due uscite a vuoto nel corso del primo tempo. Poi ordinaria amministrazione.
Lichtsteiner 6,5: lo svizzero è arrivato in punta di piedi alla corte di Delio Rossi ma si sta dimostrando un acquisto di qualità. Ottime le sue discese sulla destra.
Rozehnal 6: che quello visto l'anno scorso non era il vero Rozehnal i tifosi della Lazio l'avevano capito. Anche in questa domenica di tranquillità per lui dimostra di essere il perno attorno al quale dovrà girare la difesa biancoceleste.
Siviglia 5,5: alla fine Rossi si affida ancora alla sua esperienza per la prima di campionato. Soffre gli spunti di Larrivey e gli inserimenti di Cossu. Da rivedere.
Kolarov 6,5: il serbo continua il suo periodo di crescita costante. La fase offensiva è ok come al solito (prepotente l'azione sulla sinistra che porterà all'1 - 3 di Foggia). Il lavoro di miglioramento della fase di copertura va a gonfie vele.
Brocchi 5: ha avuto troppo poco tempo per ambientarsi e per inserirsi negli schemi collaudati di Delio Rossi. Mette comunque tanta generosità a disposizione dei compagni. (1'st Foggia 7: è l'uomo chiave della trasformazione della Lazio nella ripresa. Sempre pericoloso, crea superiorità numerica e mette il sigillo alla partita. In palla.)
Ledesma 5,5: non una partita esaltante per il regista argentino. Fatica a farsi trovare dai compagni e sbaglia alcuni appoggi elementari. Si fa sentire di più in fase di interdizione. Sveglia!
Matuzalem 6,5: ha personalità da vendere l'ex giocatore del Saragozza. E' propositivo e trova in più di un'occasione il corridoio giusto per mandare in porta i compagni. Sorpresa.
Mauri 6,5: dopo una stagione buia sembra essere tornato quello di due anni fa. Parte sulla sinistra ma il più delle volte si piazza tra le linee. Entra in maniera decisiva nell'azione che porterà al rigore dell'1 - 1. Bentornato.
Pandev 7: che il macedone ormai sia diventato un campione è sotto gli occhi di tutti. Tanto per non perdere il vizio scaglia un sinistro impressionante sotto la traversa. Concreto e generoso. (43' st Manfredini s.v.)
Zarate 7,5: a sorpresa è tra gli undici titolari ma vista la prestazione offerta al Sant'Elia a questo punto sarà difficile vederlo accomodarsi in panchina. Ha grandissime potenzialità ma a volte si intestardisce troppo nell'azione personale. Firma un gol d'autore, scavalcando Marchetti con un delizioso pallonetto di sinistro. Gioiellino. (46'st Makinwa s.v.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento