La Lazio non stecca la prima stagionale davanti ad un Olimpico gremitissimo. I biancocelesti si sbarazzano di una buona Sampdoria grazie a due perle della nuova coppia gol Pandev - Zarate.
Confermate le indiscrezioni sulla formazione della vigilia: rombo in mezzo con Ledesma, Brocchi, Meghni e Mauri; difesa e attacco identici a quelli di Cagliari.
Mazzari decide un cambio all'ultimo: fuori Stankevicius e dentro Padalino.
Al 4' l'Olimpico tira già un sospiro di sollievo quando Lichtsteiner chiude su Cassano a pochi passi dalla porta. La Lazio però al primo affondo colpisce: Zarate riceve spalle alla porta, circondato da tre avversari. Finta, contro-finta e sinistro a giro sotto l'incrocio. Esplodono i 35 mila dell'Olimpico. Al 7' è già 1 - 0.
Il colpo è di quelli che fa male ma la Lazio grazia i blucerchiati 8 minuti più tardi. Mirante va a vuoto sul cross di Meghni dalla sinistra ma Mauri riesce a mettere a lato il pallone con la porta spalancata.
La Samp allora prende coraggio e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bottinelli, esordiente dal primo minuti in Serie A, scheggia la traversa con un colpo di testa.
Al 28' si accende Cassano: doppio dribbling sulla destra e palla scaricata all'indietro per Sammarco che conclude con potenza ma con poco precisione. Per Carrizo è uno scherzo bloccare il tentativo del numero 21 in maglia blucecrchiata, che però si dimostra essere tra i più pimpanti della formazione di Mazzarri.
Nella ripresa è ancora Zarate a rendersi pericoloso dalle parti di Mirante, ma il destro dell'argentino al 14' è ben parato dall'ex portiere della Juventus.
Carrizo rimane sostanzialmente inoperoso e la Lazio non rischia mai.
I biancocelesti decidono allora che è arrivato il momento di chiudere la pratica e ci riescono con Pandev al 27', abile nel controllare il lancio di Brocchi, a sbarazzarsi con mestiere di Bottinelli e a spiazzare Mirante. 2 - 0.
Nei rimanenti 20' non succede più nulla e la squadra di Rossi può brindare alla seconda vittoria consecutiva e a un primato in classifica che mancava dalla stagione 2002/2003.
Lazio (4 - 3 - 1 - 2): 1 Carrizo; 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 3 Kolarov; 5 Brocchi (36'st 29 De Silvestri), 24 Ledesma, 23 Meghni (17' st 68 Manfredini); 11 Mauri; 19 Pandev, 10 Zarate (29' st 17 Foggia).
Sampdoria (3 - 5 - 2): 83 Mirante; 6 Lucchini, 14 Bottinelli, 28 Gastaldello; 20 Padalino (9'st 23 Stankevicius), 21 Sammarco (31'st 9 Fornaroli), 17 Palombo, 19 Franceschini, 46 Pieri, 40 Delvecchio (16'st 18 Bonazzoli), 99 Cassano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento