Dopo la stangata arrivata dal giudice sportivo che ha rifilato due giornate di squalifica a Mauri e a Foggia, Delio Rossi dovrà inevitabilmente cambiare. Oltre ai due squalificati infatti il tecnico romagnolo dovrà fare a meno di Meghni, ancora in via di recupero. Probabile quindi un ritorno al 4 - 4 - 2 con Brocchi e Manfredini larghi sulle corsie e Ledesma affiancato da Dabo in mezzo. Un'altra soluzione c'è ma è alquanto rischiosa. Rocchi e Matuzalem hanno teoricamente recuperato dagli infortuni ma non hanno certamente i 90' nelle gambe. Se però Rossi deciderà di schierarli il modulo della Lazio cambierebbe in un 4 - 3 - 3 con un centrocampo formato da Brocchi - Ledesma - Matuzalem e il trio delle meraviglie Rocchi - Pandev - Zarate. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia centrale Rozehnal - Siviglia mentre sulle corsie laterali Kolarov e De Silvestri sono in vantaggio su Lichsteiner e Radu.
Il Chievo deve fare a meno del solo Langella e conta di recuperare Italiano. Iachini dovrebbe schierare una specie di 4 - 3 - 1 - 2 con Sorrentino tra i pali, Frey, Mandelli, Yepes e Mantovani nel reparto arretrato, Pinzi, Italiano (se recupera) e Bentivoglio in mezzo con Marcolini a supporto di Esposito e Pellissier. Le due formazioni che dovrebbero scendere in campo sono:
Lazio (4 - 4 - 2): 1 Carrizo; 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 3 Kolarov; 5 Brocchi, 6 Dabo, 24 Ledesma, 68 Manfredini; 19 Pandev, 10 Zarate.
Chievo (4 - 3 - 1 - 2): 1 Sorrentino; 21 Frey, 5 Mandelli, 33 Yepes, 4 Mantovani; 66 Pinzi, 77 Italiano, 9 Bentivoglio; 7 Marcolini; 31 Pellissier, 79 Esposito.
Nessun commento:
Posta un commento