lunedì 1 dicembre 2008

Pagelle: Atalanta - Lazio. Zarate predica nel deserto, Atalanta promossa in blocco.

Atalanta: Coppola 7; Garics 6,5, Talamonti 6, Manfredini 6, Bellini 6,5; Ferreira Pinto 6, Padoin 5,5, Guarente 6,5, Valdes 6,5 (17'st De Ascentis 6); Doni 6 (45'st Rivalta s.v.); Floccari 7.

Lazio

Carrizo 5: fa due uscite scriteriate. Una in occasione del gol dell'1 - 0, dove comunque chiude lo specchio a Floccari, e una poco più tardi per mettere un pallone in fallo laterale. Confuso.

Lichtsteiner 6,5: fin qui ha saltato solo 5' con il Napoli. Poi è sempre stato presente e con risultati ottimi.

Rozehnal 5: Floccari gliele prende tutte di testa e lo scivolone che dà il la all'azione dell'1 - 0 è da comiche.

Cribari 5,5: un pò meglio del compagno di reparto ma quello visto contro il Genoa era tutt'altro giocatore.

Radu 6: ci mette tanta buona volontà ma, oltre a giocare in un ruolo dove non rende al massimo delle proprie potenzialità, deve fare anche il supplente di Manfredini.

Brocchi 5,5: l'impegno non manca mai ma forse ci si aspetterebbe qualcosa di più. (23'st Dabo s.v.).

Ledesma 5: appare svogliato e con le idee poco chiare. Ogni tanto ha dei lampi di lucidità e fa vedere che la sua visione di gioco è più che buona ma quando non gira non gli riescono nemmeno le esecuzioni.

Manfredini 4,5: Rossi si permette di giocare con un ectoplasma fino al 62'. Assente ingiustificato. (17'st Foggia 6: anche con la febbre fa vedere buone cose. Quantomeno da una svegliata ai suoi compagni).

Mauri 5,5: primo tempo da 7, secondo da 4. (39'st Makinwa s.v.).

Rocchi 6: dopo le polemiche infrasettimanali ritrova una maglia da titolare e la fascia da capitano. Buoni spunti e (finalmente) tentativi d'intesa con Zarate.

Zarate 6,5: è stato la luce sin dalla prima giornata. Ad affievolirsi però è stata la luminosità intorno a lui ed ora è solo una luce nel buio. Il ragazzo è da tenere ben stretto.

Nessun commento: